11 ottobre 2013

Il Funerale è Servito (Festa col Morto) - Recensione

"Il Funerale è Servito" è il remake in salsa stelle e strisce della più fortunata commedia inglese "Funeral Party"(Death at a funeral).
La storia racconta le vicende di una famiglia che si ritrova per il funerale del suo patriarca. Tra vecchi rancori e conflitti familiari, spunta Frank, che sostiene di essere stato l'amante gay del capofamiglia, scombussolando ulteriormente gli equilibri.
Il film è scritto dallo stesso sceneggiatore del precedente, Dean Craig, ma diretto questa volta da Neil LaBute. Il cast è di prim'ordine e la storia ben sviluppata, ma la commedia non diverte come l'originale. Le diverse trame non si intrecciano mai e ad un certo punto svanisce anche quello che dovrebbe essere il collante del film, il funerale. Questo sembra non esserci più e si finisce per assistere a tanti sketch sparsi qua e là, più o meno riusciti. Il black humor che caratterizzava la pellicola originale non lo si ritrova e il senso del remake sparisce con esso. 
Film sconsigliato, ancor più per chi ha già visto "Funeral party", infatti questo lungometraggio non aggiunge niente di nuovo e le gag sono pressoché identiche, cambiano solo gli attori.

-D.R.Cobb-

Nessun commento:

Posta un commento